3516C IMO II
Specifiche Chiave
Gamma di potenza
1.650-3.386 bhp (1.230-2.525 bkW)
Gamma di velocità
1.200-1.800 giri/min
Emissioni
IMO II
- Descrizione
- Perché Sceglierlo
- Caratteristiche Tecniche
- Attrezzatura Standard
- Attrezzatura su Richiesta
- Recensioni (0)
Efficienza, emissioni ridotte al minimo e affidabilità.
Tutti i valori nominali del motore di propulsione 3516C soddisfano le normative IMO II e non prevedono la necessità di sistema di post-trattamento.
Tra le sue principali funzionalità possiamo notare:
- regolazione elettronica,
- strategia di avviamento a freddo,
- minimo basso programmabile per ridurre al minimo il consumo di combustibile.
Infine, uno dei maggiori punti di forza del motore 3516C è il suo sistema di ventilazione chiuso del basamento che consente di ridurre le emissioni.
Perché Sceglierlo
Soluzioni complete per la vostra applicazione marina
- Unico fornitore per supporto e assistenza
- Copertura della garanzia leader del settore per componenti installati in fabbrica
- Rete globale di dealer per assistenza in qualsiasi parte del mondo
Funzionamento Efficiente
- Quadro strumenti con strategia di avviamento in modalità a freddo e minimo programmabile
- La centralina di regolazione elettronica riduce al minimo il consumo di combustibile e monitora i parametri di funzionamento del motore
- Sistema di allarme e protezione opzionale
Prestazioni e funzioni migliorate
- Configurazione standard marina con doppio turbocompressore.
- Maggiore conservazione della potenza per prestazioni a carico parziale superiori a valori nominali costanti
- Turbocompressori regolati per potenza elevate ed eccellente consumo di combustibile
Ecocompatibile
- Sistema di ventilazione chiuso del basamento e pistone riprogettato per garantire maggiore efficienza ed emissioni ridotte
- Geometria degli ugelli e controllo dell’iniezione elettronica ottimali per una migliore mandata del combustibile
- Conformità agli standard sulle emissioni EPA Marine Tier 3/IMO Tier II
Caratteristiche Tecniche
POTENZA NOMINALE
Gamma di potenza | 1.650-3.386 bhp (1.230-2.525 bkW) |
CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MOTORE
Gamma di velocità | 1.200-1.800 giri/min |
Emissioni | IMO II |
Aspirazione | TTA |
Alesaggio | 215 mm |
Corsa | 170 mm |
Cilindrata | 78 l |
Rotazione dal lato volano | Senso antiorario o senso orario |
Configurazione | Diesel a 4 tempi V 16 |
DIMENSIONI E PESI
Peso minimo a secco | 7961 kg |
Lunghezza minima | 3637 mm |
Lunghezza massima | 3761 mm |
Altezza minima | 1967 mm |
Altezza massima | 2150 mm |
Larghezza minima | 2037 mm |
Larghezza massima | 2142 mm |
Attrezzatura Standard
Il motore prevede delle attrezzature standard, già incluse nel pacchetto d’acquisto. Esse sono:
IMPIANTO DI ASPIRAZIONE DELL’ARIA
- Circuito separato resistente alla corrosione e raffreddato con acqua dolce, filtro dell’aria powercore
IMPIANTO DI ALIMENTAZIONE
- Iniettori unitari a controllo elettronico, filtro del combustibile semplice (DX) con indicatori di manutenzione, pompa di mandata del combustibile
STRUMENTAZIONE
- Marine Power Display per la visualizzazione di: pressione olio del motore, temperatura acqua del motore, pressione del combustibile, regime del motore, consumo di combustibile, spia di notifica arresto per velocità eccessiva, esclusione prelubrificazione e arresto
SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE
- Pompa a ingranaggi, doppio gruppo sfiatatoio del basamento con montaggio sulla parte superiore, filtro dell’olio semplice, bocchettone di riempimento e astina di livello dell’olio
PRESE DI FORZA
- Azionamento accessori, alloggiamento anteriore a doppio lato
SISTEMA DI PROTEZIONE
- Pulsante di arresto di emergenza, arresto di sicurezza, pressione dell’olio e temperatura dell’acqua
INFORMAZIONI GENERALI
- Due anelli di tenuta montati sulle testate, vernice Giallo Caterpillar, cataloghi dei ricambi e manuali di manutenzione, pellicola termoretraibile.
CERTIFICAZIONE ISO
- Sistemi progettati in fabbrica e costruiti negli stabilimenti Caterpillar con certificazione ISO 9001:2000.
SISTEMA DI SCARICO
- Collettori di scarico a tenuta di gas a secco con schermi termici, doppio turbocompressore con cuscinetti raffreddati ad acqua e schermo termico. Valvola di scarico sui valori nominali selezionati
FUNZIONI DELLA ECU
- Minimo programmabile, collegamento dati SAEJ1939, collegamento dati Cat®, diagnostica del motore, relè di allarme generale, parametri programmabili (applicazione del sistema e spie), interfaccia dello strumento di manutenzione Caterpillar ET, arresto remoto, notifica di arresto, feedback del carico, arresto per velocità eccessiva, verifica velocità eccessiva
SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO
- Pompa dell’acqua di mare ausiliaria centrifuga a ingranaggi, pompa dell’acqua della camicia centrifuga a ingranaggi, serbatoio di espansione per motori commerciali, serbatoio di derivazione del liquido di raffreddamento su motori leggeri, scambiatore di calore olio del motore, termostati e scatola.
SISTEMA DI CONTROLLO
- Centralina elettronica (ECU, Electronic Control Unit) doppia Caterpillar® A3 con cablaggio rigido per impianto di alimentazione a iniezione unitaria elettronica (alimentazione CC da 10 A richiesta per l’azionamento dell’ECU)
Attrezzatura su Richiesta
Su richiesta, è possibile aggiungere le seguenti attrezzature al motore:
IMPIANTO DI ASPIRAZIONE DELL’ARIA
- Rimozione filtro dell’aria
- Adattatori a distanza dell’aria di aspirazione
SISTEMA DI CARICA
- Caricabatterie
- Alternatori di carica
SISTEMA DI CONTROLLO
- Sensore di posizione dell’acceleratore
- Sincronizzazione dell’acceleratore
SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO
- Indicatore a interruttore del livello dell’acqua
- Sensori di livello del liquido di raffreddamento
- Collegamenti
- Conversioni raffreddamento della chiglia
- Scambiatori di calore
- Pompe dell’acqua ausiliarie
- Rimozione della pompa dell’acqua di mare
- Serbatoi di derivazione del liquido di raffreddamento
- Separatore dell’aria
- Raffreddamento ingranaggi marini
SISTEMA DI SCARICO
- Uscita dei gas di scarico
- Raccordi flessibili
- Gomiti
- Flangia
- Flangia ed espansori scarico
- Silenziatori
IMPIANTO DI ALIMENTAZIONE
- Refrigeratore combustibile
- Pompe di adescamento del combustibile
- Tubazioni del combustibile flessibili
- Tubazioni del combustibile rigide
- Filtro del combustibile primario
- Interruttore di livello del combustibile
STRUMENTAZIONE
- Modulo di comunicazione PL1000T
- Modulo di comunicazione PL1000E
- Interfaccia utente
- Termocoppie
- Display pannello remoto
- Display temperatura cilindri remoto
- Quadri strumenti timoneria
- Sensori ingranaggi marini
- Sistema di visualizzazione Engine Vision
SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE
- Coppa dell’olio
- Accessori coppa dell’olio
- Pompe di estrazione
- Opzioni di prelubrificazione
- Olio lubrificante
- FILTRO OLIO CENTRIFUGO
SISTEMA DI SUPPORTO
- Supporti del motore
- Supporti ammortizzanti per vibrazioni
PRESE DI FORZA
- Raccordo flessibile e protezioni
- Accessori alloggiamento anteriore
- Posizione superiore anteriore sinistra:
- Posizione superiore anteriore destra:
- Posizione superiore posteriore destra:
- Posizione inferiore anteriore sinistra:
- Posizione inferiore posteriore sinistra:
- Azionamento accessori alloggiamento anteriore
- Azionamento accessorio superiore SX
- Azionamento accessorio superiore DX
- Prese di forza anteriori
- Pulegge dell’albero motore
- Protezione smorzatore rimovibile
SISTEMA DI PROTEZIONE
- Arresti dell’aria di aspirazione
- Interruttori e contattori
- Valvola di sfogo esplosione
- Sensori
KIT PARTI DI RICAMBIO
- Kit ricambi
- Kit pompa
- Mandata del combustibile
- Olio di lubrificazione
ALLESTIMENTO SPECIALE
- Valvole di sfogo cromate
- Filtri dell’aria di colore nero
SISTEMA DI AVVIAMENTO
- Motorini di avviamento o dispositivo di rotazione
- Opzioni per motorini di avviamento ad aria
- Ausili all’avviamento
- Gruppi batterie – 24 V – a secco
- Rack batterie
INFORMAZIONI GENERALI
- Serie di attrezzi
- Filo Caterpillar Datalink
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.