Caterpillar
Motori MariniPer chi vuole alte prestazioni, per chi è alla ricerca di affidabilità, per chi desidera sempre il meglio. Caterpillar è un’azienda leader mondiale per la produzione di motori di propulsione commerciali, motori di propulsione ad alte prestazioni, generatori marini e motori ausiliari.
I prodotti Caterpillar si distinguono per la loro efficienza, per la loro affidabilità e per la loro potenza. Alla base della produzione dei motori Caterpillar c’è l’ascolto dei propri clienti e degli addetti ai lavori, ecco perché viene prestata particolare attenzione per:
- il tempo di attività dei motori, così come la loro resistenza, fondamentali per assicurare un prodotto sicuro, efficace ed efficiente;
- un’elevata efficienza dei consumi
- una manutenzione semplice e pratica, con intervalli di revisione più lunghi
- un’assistenza e un supporto costanti per soddisfare le più particolari esigenze di personalizzazione.
Caterpillar si concentra in particolare nella produzione di motori di medio e alto regime che soddisfano gli standard sulle emissioni a livello mondiale, garantendo al tempo stesso altissime prestazioni.
Motori di Propulsione
Caterpillar offre un’ampia gamma di motori di propulsione di medio e alto regime per soddisfare le tue esigenze, puntando sempre sulla potenza, sull’affidabilità e l’efficienza di ogni singolo elemento che compone i suoi motori. Grazie ai motori a propulsione Caterpillar potrai usufruire di un prodotto ad alta produttività con un minimo investimento finanziario.
Gruppi Elettrogeni
Progettati per resistere anche nelle condizioni più sfidanti. Progettati per farti sentire al sicuro. Progettati per garantirti una maggiore efficienza. I gruppi elettrogeni marini Cat sono dotati di un sistema affidabile e funzionale, capace di resistere e offrire ottime prestazioni anche nelle condizioni più estreme. Si distinguono facilmente per il loro design collaudato e per l’utilizzo delle più recenti tecnologie con le quali sono prodotte. Tra queste, il controllo avanzato, che assicura una maggiore potenza e una maggiore efficienza, offrendo al tempo stesso un monitoraggio potenziato.
Motori Ausiliari
L’importanza dei motori ausiliari risiede nel fatto che essi vengono utilizzati in sostituzione del motore principale in caso di avaria dello stesso. Secondo la normativa in vigore, un motore è considerato ausiliario quando:
- è installato fuori-bordo
- la sua potenza non supera il 20% della potenza del motore principale soprattutto nel caso sia munito del certificato d’uso.
I motori marini ausiliari Cat® sono tutti muniti di certificato d’uso e rappresentano la soluzione ideale per applicazioni con un unico gruppo elettrogeno che richiedono un approccio personalizzato. In particolare, essi sono progettati e indicati per l’impiego con pompe ad azionamento elettrico, verricelli, nastri trasportatori e rimorchiatori.